Invia una mail Mappa del sito Torna alla Home

Processi produttivi
movimentazione – lavorazione - stoccaggio - sono eseguiti in
aree a temperatura controllata per garantire la catena del freddo e le
caratteristiche microbiologiche delle materie prime, dei semilavorati e dei prodotti.

 


  PRODUZIONE
 
 

APPROVVIGIONAMENTI
Fornitori di prodotti ortofrutticoli in genere
Tutte le forniture di materie prime provengono da fornitori approvati per le loro caratteristiche che non possono mai prescindere dalla capacità di rilasciare dichiarazioni per la rintracciabilità, documentare la provenienza e la filiera, nonché i trattamenti di coltura applicati (libri di campo).
L’azienda si approvvigiona sia presso coltivatori diretti che presso fornitori dotati di piattaforma presso l’Ortomercato di Milano.
È interessante segnalare che, per alcuni prodotti, vengono stipulati accordi di semina e raccolto direttamente con i coltivatori diretti, al fine di garantirsi forniture con ottimi standard quantitativi e qualitativi.

Fornitori di materiali per confezionamento.
Tutti i materiali impiegati per il confezionamento (vaschette, film, sacchetti, etc.) provengono da fornitori approvati in grado di produrre documentazione di conformità del prodotto alle direttive per gli alimenti o gli imballaggi per l’impiego alimentare.

IDENTIFICAZIONE E CONTROLLI
Alla ricezione di ogni fornitura vengono eseguiti tutti i controlli per la verifica della corrispondenza ai requisiti aziendali (qualitativi – quantitativi – dichiarazioni e/o certificazioni – ecc).
Successivamente è applicata la procedura di identificazione dei lotti di fornitura, che accompagnano le materie prime nelle fasi di trasformazione sino a divenire prodotto finito. Questo metodo consente sia la rintracciabilità del prodotto finito che di ricostruirne la storia.

LAVORAZIONI
I processi produttivi (movimentazione – lavorazione - stoccaggio) sono eseguiti in aree a temperatura controllata per garantire la catena del freddo e le caratteristiche microbiologiche delle materie prime, dei semilavorati e dei prodotti finiti; sono tenuti costantemente sotto il controllo di sistemi secondo le metodologie
HACCP.

PESATURA, CONFEZIONAMENTO ED ETICHETTATURA
Attività eseguita su linee meccanizzate per il confezionamento con corretta saldatura in vaschette; i pesi sono determinati da bilance elettroniche tarate; le linee consentono la stampa e l’apposizione dell’etichetta che contiene le informazioni obbligatorie.

SISTEMI DI CONTROLLO E MONITORAGGIO
L’azienda ha definito precisi limiti di accettabilità delle caratteristiche microbiologiche e chimiche (residui) che fanno riferimento al proprio Piano di Autocontrollo.
Tali standard sono verificati, secondo la procedura interna, attraverso analisi eseguite presso laboratori accreditati SINAL, per:
• campionature di materie prime in entrata,
• semilavorati, durante le fasi di processo,
• prodotti finiti.
I mezzi sono idonei per effettuare il trasporto delle merci a temperature controllate ed impedire deterioramento o sviluppo di microrganismi patogeni o degradativi;
sono regolarmente sottoposti ad attività di sanificazione.
È prassi consolidata la registrazione delle temperature di partenza e di arrivo preliminarmente alla fisica consegna.

I nostri macchinari

 

 
home   azienda   produzione    prodotti   contatti   mappa del sito
Copyright ©2013 - Tutti i diritti sono riservati P.IVA 06638610961 | design: virtualimage
;